11 set 2010

L'INTERVISTA: GENNARO LENDI

IL TALENTO, ALL'OMBRA DEL VESUVIO....
(foto A.Bonaga) L'intervista a uno dei più grandi talenti del Reining Made in Europe, arriva in una giornata di mezza estate, nel suo quartier gnerale di Grumo Nevano, a due passi da Napoli. Dove, tra un cavallo e l'altro Gennaro ci racconta qualcosa di più sulla sua tecnica e routine di lavoro, affrontando anche un discorso più generale sul Reining, il cui livello in questi ultimi anni è davvero cresciuto moltissimo.

I WEG 2010 imminenti? Preciso qui che l'intervista è stata fatta prima dell'ultimo drive test di fine agosto. Come noto, Lendi è già nella lista a sei di Irha-Fise, ma tutti noi siamo in attesa della comunicazione del Team Italy ufficiale. Motivo per cui, dopo aver affrontato con lui l'argomento in modo "scaramantico", aspettiamo come tutti la comunicazione ufficiale del Coach Sbrana.

Un grazie a Gennaro per la sua disponibilità e cortesia. Nella calura di agosto, mentre mi trovavo per un periodo di ferie in Campania (che è anche la mia terra di origine) è stato davvero un piacere andarlo a trovare, mentre lui era già nel pieno della preparazione pre-futurity.


NOTA: Un saluto e un ringraziamento infine va all'amico Trainer Mirko Piazzi. In giro spesso assieme a lui per campi gara, diventa certamente più semplice per me incontrare spesso assieme a lui alcuni personaggi del "jet set" del Reining. E anche il primo contatto con Gennaro, è stato proprio una chiacchiera di corsia a tre, nelle infinite pause forzate di uno Show di qualche anno fa ...