23 gen 2013

MIRKO MIDILI, VINCO E VOLO NEGLI STATES

MIRKO MIDILI, FUTURITY CHAMPION 2012
GENESI DI UN GIOVANE CAMPIONE


Classe 1989 nato in provncia di Como, in sella dai 3 anni di età, Mirko è il campione che non ti aspetti. Titoli minori nel Reining ne ha vinti, in verità. Ma in quella magica notte di novembre a Manerbio, ha davvero fatto strike collezionando un poker di titoli dal Livello 1 al Livello 4, con un reining stellare che ha fatto esplodere le tribune.
Insomma, Mirko non appartiene ancora all'elite di quei Reiner super-blasonati che ogni stagione sfogliano la margherita dei migliori prospects  italiani ed europei e che - quando proprio non sono soddisfatti -, fanno magari shopping estivo negli States. Ovviamente nulla di male in questo , è normale per i grandi campioni poter scegliere, qui come in Usa..
Però, consentite  a noi Reiner di periferia,  che  ci fa davvero sorridere questo ragazzo del profondo Nord, che prende fuori dal pascolo in giugno un cavallino allora ancora in verità un pò gracile e ne fa un Super Campione.
Questa è la storia di Mirko Midili. Che a inizio febbraio saluta e va. Volerà infatti  negli States a coronare un sogno: lavorare con Andrea Fappani, uno dei più grandi. Perchè se devi sognare, allora forse è meglio farlo davvero in grande. Grazie Mirko per l'intervista. E ogni successo per il tuo futuro !!!
QUI L'INTERVISTA   by M.Penza
MIRKO MIDILI 
(foto by A.Bonaga)