7 dic 2014

NRHA FUTURITY 2014: OPEN E NON PRO CHAMPIONS

Oklahoma City NRHA FUTURITY CHAMPIONS.
OPEN, UNA POLTRONA (e 132.600$ X 2 !) PER DUE: S.FLARIDA E SHINE N SPOOK E J. LARSON E ARC GUNNABEBIGSTAR, ARE  OPEN FUTURITY 
CO-CHAMPIONS (224.5)
NON PRO: J.ASMUSSEN E BLUE BERRY JAC (217 )
FUTURITY NON PRO CHAMPIONS (scorri x news e video)
4/12 SHOOTOUT CHAMP:ANDREA FAPPANI e LIL JO CASH (223)

Sabato 6 Dicembre 
THE OPEN CHAMPION: UNA POLTRONA PER DUE

1. S.Flarida e Shine N Spook 224..5
1. J.Larson e ARC Gunnabebigstar 224.5
3. G.Diano e Wimpy Chic 224 
4. C.Dairy e ARC Gunna Sparkya 223.5 (by V.Rabboni, ITA
QUI OPEN FINAL RESULTS

LA FINALE OPEN Un grandissimo spettacolo con due vincitori che, quando in Ita era già notte fonda, non se la sono sentita di spremere i loro cavalli anche per un Run Off. Due Titani del Reining, due co-Champions e forse è anche giusto così (per i cavalli) anche se in questi casi il brivido di un Run Off eseguito avrebbe aggiunto spettacolarità al nostro sport.. I due Champions Jordan Larson e Shawn Flarida portano a casa entrambi due assegni da 132.600 $ e altri 6.900$ vanno agli allevatori che hanno realizzato il Breeding (Arcese QH by the way, per il cavallo montato da Shawn) e li hanno  quindi inseriti nel Nomination Program. I due cavalli vincitori erano stati venduti entrambi alle aste Markel dei yearlings del 2012.   3°posto  L4 ma anche Championship L3+L2 per l'outsider Gabriel Diano  che nel complesso porta a casa ben 136.000$ (!),.Diano è un  cavaliere nato in Uruguay ma da diversi anni opera in Usa (da non perdersi la sua esultanza dopo il Go)  e alcuni anni fa lo ricorderete forse perchè portò in finale al Derby un esemplare criollo (!)  Mapocho Loco de Bueno, ora in Italia.. 40.000$  di borsa vanno infine al Champion L1 JK Price.
NRHA E MADE IN ITALY: Appena fuori dal podio L4 un  cavallo italianissimo by VITTORIO RABBONI ,  ARC Gunna Sparkya  che marca un ottimo  223.5 con Casey Dairy.  La seconda monta by ARCESE-RABBONI ed esibito da S.Flarida è scivolato indietro marcando comunque un buon 216.  Purtroppo scivolano fuori dal podio i due leader di classifica che ci avevano davvero emozionato nel Go e nella semifinale. Bertolani è "solo" 12° con 219.5, Larcombe e Snip O Lution restano inchiodati a quota 214. Ma ovviamente in finale, guardando anche come sono andati altri cavalli importanti, occorre davverorischiarsi il tutto per tutto. Gli altri Open Champions del  Futurity Nrha 2014 sono:
l3+L2 OPEN CHAMPION 
G.Diano e Wimpy Chic 224
L1 OPEN CHAMPION 
J.K. Price e FM Shine N Tag Chex 220
Tra i Giudici, in arena salutiamo volentieri Filippo Masi e Eugenio La Torre, che hanno fatto come sempre un ottimo lavoro .
NB: nella mattinata di DOM ho erroneamente indicato il cavallo montato da Gabriel Diano (3° Cl) come di proprietà di un Syndacate tra cui risultava l'italiano Ricky Bordignon (che saluto volentieri con simpatia!) Solo nel pom, mi hanno chiarito che si tratta di un omonimo di nazionalità Uruguagia (come il Trainer G.Diano) 

QUI  TUTTI I RESULTS
powered by Showmanager!
QUI DAILY VIDEOS-BEST GO
QUI OFFICIAL RESULTS NRHA

Venerd' 5 Dicembre - la finale Non Pro 
NRHA NON PRO FUTURITY CHAMPION 2014
Dopo il mio editoriale di alcuni gg fa sullo strapotere della corazzata McQuay-McCoutcheon mi è facle titolare oggi "NOn tutte le ciambelle riescono con il buco". Il giovanissimo Cade (14 anni appena, figlio di Tom e Mandy) commette alcuni errori e la sua ottima monta che aveva scalato il GO rimane in ombra nella finale anche se piazza in ogni caso a podio la sua seconda monta. La piccola Gina Maria dall'Austria ottima 11ì. Alla fne è Jesse Asmussen (già oltre 200.000$ vinti in carriera)   il Campione, che porta a casa ben 42.880 per un podio Non Pro così strutturato: 
 QUI ALL RESULTS NON PRO FUTURITY 2014
J.Asmussen e Blue Berry Jac 217
2. C.McCoutcheon e Starbucks finale 216
3. RJThompson e Magnum Marylinmonroe 216

  *Scorri qui sotto il Blog per leggere tutte le Notizie
e Results nel M.Penza Day By Day News !