9 lug 2015

MAURO PENZA, IL MIO ROMANZO: "COPIA-INCOLLA WITH LOVE"

MAURO PENZA, DALLA RETE VIRTUALE ALLA CARTA STAMPATA
IL MIO PRIMO ROMANZO
"Copia Incolla with Love", Edizioni Robin
QUI SOTTO LE IMMAGINI DELLA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL LIBRO
COME POSSO AVERE COPIA INCOLLA WITH LOVE?
In libreria, oppure On Line con sconto 15%:
LA TRAMA DEL LIBRO
E se esistesse un Software così sofisticato da  elaborare in una sorta di frullatore virtuale le opere più importanti della letteratura mondiale, per “fabbricare” in provetta il libro perfetto?Protagonista del romanzo è  Matteo De Santis, programmatore-sistemista appena licenziato da un colosso dell’informatica.  Matteo, così goffo e timido fuori dal suo mondo di pixel ed elaboratori, diventerà scrittore per amore di Luna, sua coinquilina  in un chiassoso appartamento dove convive un caleidoscopio di personaggi suggestivi e dove si  incrociano ambizioni, sogni e destini di alcuni trentenni .

Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, il ragazzo  capisce presto che l’unico modo di arrivare al cuore di Luna,  impiegata in una casa editrice e aspirante romanziera, è a sua volta quello di fingere di avere un cuore e una penna raffinati.
Per lei metterà a punto un software complesso che,  immettendo alcune  coordinate guida impostate dal programmatore e soprattutto saccheggiando dal meglio della letteratura di tutti i tempi, fabbricherà il libro ideale.  Non un plagio, ma vera e propria fusione delle più armoniose riflessioni di autori e scrittori, incardinate in una traccia base di trama narrativa.
Tuttavia le cose si complicano proprio per l’improvviso successo del Romanzo, che scalerà le classifiche al punto da spingere la casa editrice a farlo diventare un Film. Tra una rapida e inattesa scalata al successo, la produzione del  film e  una comparsata al festival del Cinema  Venezia fuori concorso, si compie così il destino del protagonista.
Sulle sue tracce è da tempo il noto critico Benassi, insospettito da questo improvvisato Enfant Prodige,  Ascesa, volo e caduta dell’eroe in un intreccio in cui, dai toni leggeri dell’inizio si scivola nei temi  della mediocrità e del talento, dell’inganno e della delusione.
Eppure, come a volte accade, il punto di caduta diventa il  nuovo inizio. Di più,  sarà l’occasione per  trovare il proprio posto nel mondo e riprendere il proprio cammino.
Una storia che racconta i trent’anni, quando non si è più ragazzi, ma già si avverte l’urgenza di dare una forma alla propria vita.
Il lettore sin dall’inizio entrerà nella storia  che è narrata in prima persona dal protagonista, Matteo.
Salvo scoprire all’ultimo, che forse non è così…
QUI SOTTO LA PRESENTAZIONE IN LIBRERIA COOP ZANICHELLI DI MAGGIO 2015
Presenta: Fabrizio BINACCHI, Direttore RAI 3 Emilia Romagna
Bologna 18/5, Librerie Zanichelli.  Un pomeriggio davvero fantastico. Sono rimasto commosso ed emozionato
dalla presenza di tanti amici e familiari di mondi diversi che oggi erano con me. Una presenza bellissima, quasi un mosaico dei diversi momenti della mia vita che oggi magicamente sono confluiti qui per la presentazione primissima del mio Romanzo d'esordio. Un grazie davvero sentito a Fabrizio Binacchi Direttore RAI ER che ha duettato con me con la sua solita ironia e intelligenza rendendo l'occasione davvero speicale e ai tanti (!) presenti in sala che nonostante il caldo, mi hanno voluto accompagnare con affetto in questa avventura !!! Thank You all (with Love) ! 


COME POSSO AVERE COPIA INCOLLA WITH LOVE???
In libreria, oppure On Line con sconto 15%:


"Sarà il richiamo della scrittura che ho sempre avuto, sarà la voglia di trasferire dalla rete alla carta qualche riga, sarà anche che oggi sono più quelli che scrivono che quelli che leggono (e mi metto in fila pure io !), ma comunque vi segnalo con piacere che ad aprile arriva in Libreria (ma è acquistabile anche on line) il  mio primo Romanzo. edito da Robin Edizioni (350 pp).
Per i miei amici del Blog, lo dico subito, non è un romanzo a tema equestre...anche se qualche pagina è dedicata a una passeggiata "simbolica" nella verdissima campagna.
E' però un romanzo leggero, da leggere con un sorriso e ambientato in un'età della vita - quella dei 30 anni - in cui ancora davvero tutti i sogni sono aperti e dove tutto è ancora davvero possibile".
La copertina, in stile Matrix, richiama il fatto che tutto o quasi accade per amore, sullo sfondo di un codice binario da Pc. Sulla trama del romanzo, leggi qui sotto di cosa si tratta. Nell'era dei testi  costruiti con il "copia-incolla" , il riferimento nel Titolo è ovvio . E' tuttavia sempre  per amore che il giovane Matteo - esperto di informatica - inventerà un software per scrivere, frullando il meglio della letteratura mondiale, il libro perfetto. Solo che non solo conquisterà la sua bella, ma anche una certa fama, finchè un critico-segugio guastafeste non si metterà sulle sue tracce per scoprire "la clamorosa truffa" , con un finale davvero.......inaspettato, dove nulla è come sembra !
Acquistalo in libreria oppure ON LINE dai principali siti web.