13 ago 2016

FEI 2016: MONDIALI & EUROPEI: TUTTI I CAMPIONI

GIVRINS (SVI), 13 AGOSTO 2016
GENNARO LENDI, STORICO ORO MONDIALE INDIVIDUALE A BORDO DI YANKEE GUN (222)
YOUNG RIDERS: SCIULLI D'ARGENTO, SCHUMACHER ORO COME DA COPIONE
JUNIORES: ORO AUSTRIA, "LITTLE ITALY" PURTROPPO  FUORI DAL PODIO INDIVIDUALE
ITALIA 2016: DUE ORI, DUE ARGENTI
431, SVAG FEI WRC 2016 SEN. IND. FINAL, Worldchampion, Gennaro Lendi, Yankee Gun from MP-Video-3 on Vimeo.

PODIO MONDIALE SENIORES (QUI RESULTS)
1. G.Lendi e Yankee Gun 222 (ITA)
2. G.Ludwig e GWhiz Im Smart 221.5 (217.5)
3. T.Kuenster e Nu Chexomatic (AUS) 221.5 (212.5)
AZZURRI: Nella Top Ten anche G.Fontana alla fine 8° (219). Più indietro G.Masi (14°) e Chioldo/P.Fabbri (19°)


GENNA', PENSACI TU !!!! Un pomeriggio magico quello che porta il nostro Gennaro Lendi (che aveva in parte "steccato" nella prova a squadre, rispetto al suo potenziale) a ritrovare l'acuto imperioso con cui regala l'Oro individuale a sè stesso e all'Italia. Gennaro replica l'oro a squadre conquistato nell'ultimo mondiale di specialità che fu disputato nel 2008. Frenano i Robofonck e Supercira nell'ultima prova. Al Run Off vince l'Argento il simpatico Grisha, laddove l'unica Non Pro in gara (Tina Kuenster) certamente paga l'emozione della gara della vita.  Per una volta troviamo  le due golden ladies (Cira e Ann) giù dal podio per un soffio mentre Bernard non replica la magia del primo atto. D'altra parte, lui e Gennaro realizzano non a caso il top score della manifestazione 2016 (222). USA ancora fuori dal medagliere e forse la Nrha dovrebbe fare una riflessione rispetto a una decisione quantomeno infelice (o che comunque non comprendiamo) di non schierare il suo Dream Team. Nemmeno nel Basket ormai, gli Usa rinunciano alle stelle dell'Nba durante le Olimpiadi!
Azzurrini come al solito cuore e passione. Dopo l'Oro e Argento TEAM, ancora un meritatissimo Argento per Enrico Sciulli nella Young Riders (217.5)  dove regna Gina Maria che fa bottino pieno, mentre tra gli Juniores non riesce il secondo acuto al piccolo Bonzano e la migliore delle azzurre è la Buccini ottima quinta. Sportivamente registriamo qui la doppia medaglia francese, che speriamo sia di grande motivazione per il Reining transalpino, che sta decisamente sbocciando. Alla fine gli Azzurri di Masi e gli Azzurrini di Meconi portano a casa quattro medaglie. Vero che gli Usa sono venuti qui a gigioneggiare lasciando spazio ad alcuni onesti pedalatori, ma c'è da dire che nel Reining continentale super-livellato di questi ultimi anni e cannibalizzato da alcune superstar del profondo nord, è a mio avviso del tutto onorevole! Chiudo con una battuta sul 222 dei due top scorer:. Bernardo chiama, Gennaro risponde !

PODIO YOUNG RIDERS (QUI RESULTS) 
1. G.M. Schumacher e ARC Guns M Oaks 219 (GER)
2. E.Sciulli e Snips Gotta Bud 217.5 (ITA) 
3. A.Lisec e Tari Whizin 217 (AUS)

PODIO JUNIORES (QUI RESULTS)
1. C.Bachleitner e Paintball Gun 215 (Aus)
2. M.Baralon e Chicken Sandwich 213.5 (Fra) 
3. M.Legrand e New Doc Peppy Cat 213 (Fra)





13 agosto Gli azzurri ripartono dall'Oro Juniores e dall'Argento Young Riders e schierano in questo atto finale 15 cavalieri azzurri che speriamo aumentino il medagliere italiano. Tra i Giudici per l'Italia Pierre Oullet. Foto di gara A.Bonaga. 
Ecco il programma del 13 agosto e tutti gli azzurri in gara.

QUI DIRETTA LIVEWEB
MP Video Germany (15 Euro) - 


ore 10.00 FINALE UE JUNIORS (p.10, 19 entries)
(Bonzano, Baldelli, Merlotti, Buccini, Werdaner)
ore 13.00 FINALE UE YOUNG RIDERS (p.10, 19 entries)
(Sciulli, Pedrotti, Sicuro, Esti, Simoncini)
ore 16.00 FINALE MONDIALI SENIORES  (p. 9, 21 entries)   (Fontana, G.Masi, Chioldo, Lendi, P.Fabbri)