19 nov 2017

FUTURITY IRHA 2017, THE CHAMPIONS

FUTURITY & FINALI NAZIONALI
CREMONA FIERE 11/19 NOVEMBRE 2017

FUTURITY OPEN: PREVOSTI BIS, L'UOMO CHE FU DUE VOLTE CAMPIONE
FUTURITY NON PRO: BONZANO IS THE CHAMPION
4 YRS OPEN: GULLY FONTANA IS THE CHAMPION
4 YRS NON PRO: BERNARDELLI IS THE CHAMPION
AIQH: Lendi & Lotti sono i Campioni Quarter!
CRI FEI : Mirko Midili is the Champion
GIUSEPPE PREVOSTI-MAGNUM CHIC N CHEX from Andrea Bonaga on Vimeo.

QUI ALL WEEK RESULTS 
BY Showmanager 
DIRETTA WEB BY A.BONAGA
LIVE GRATUITO OFFERTO DA INFERNO 66
QUI I CAMPIONI ITALIANI 2017


LA FINALE OPEN: In una Cremona gremita e fully booked (organizzazione Doardo ogni anno un passo in avanti) va in scena il super Beppe nazionale che fa il Bis con lo stesso punteggio del 2016(stessa spiaggia, stesso mare...) in una finale quasi "ad eliminazione" vista l'uscita di scena dopo la prima manovra di campioni del calibro di Fonck e Kronsteiner il quale, attesissimo composite rounds leader, entra inanellando subito cinque spin. Qualche secondo per realizzarlo...dopo di che saluta ed esce tra gli applausi.
(FOTO A LATO durante la telecronaca live svolta per Bonaga) Onore e merito a Beppe che esprime un grandissimo Reining (a bordo di un 3 anni figlio di una sua fattrice storica)  davanti a Cira Baeck che pure apre le danze come prima atleta L4 della serata sparando fuori dal cannone un 224 che deve aver messo pressione ( e tanta) a tutto il resto dei finalisti. Nei livelli cadetti, bello trovare alcuni giovani in testa classifica che confermano quanto di buono fatto in qualifica, vincendo e facendo ben sperare nel vivaio azzurro di Reiners di generazione 2.0. 
Così il podio del Futurity L4 Open 2017
1. B.Prevosti e Magnum Chic N Chex 224.5
2. C.Baeck e SB Special Nite 224
3. P.Chioldo e Walla Golden Arrow 222
Inoltre negli altri livelli
L3 champ M.Cuniglio e GV Capitan Artu 216.5
L1+2 Champ: N. Sicuro e Mystis Tinseltown 217
QUI OPEN FINALS RESULTS 

17/11 FINALE NON PRO: E finalmente fu Manuel Bonzano. Se posso, lo dico con un certo piacere pensando ad un "ragazzo" che tanto ha dato al reining e a cui mancava il titolo più importante in bacheca, vinto con un prodotto tutto Made in 23QH. Mentre scrivo questa mia nota, risuonano già in arena per lui le note di Run for The Roses e queste sono emozioni che rimangono tutta la vita. Dietro di lui l'istrionico  Claudione Risso che torna in auge (ma che in passato ha vinto davvero di tutto) e infine il giovane Rifeser ,sebbene Sciulli (neo world champion Nrha NP) infili un super-GO (213.5) che gli vale i titoli L2/L3. . Il catino di Cremona va intanto riempendosi ma la macchina organizzativa messa in piedi da Doardo procede a gonfie vele, con legioni di ballerini country che hanno già militarizzato la parte espositiva. 
1. M.Bonzano e Zedd Sunburst 216.5
2. C.Risso e RS Apple Lena 214.5
3. E.Rifeser e Xtra Dump Wimpy 212.5
E.Sciulli e SH Oak Atomic Peseta sono campioni L2/3 (213.5)
Alessia Simoncini e OT Great Sun (208) vincono il L1.


QUI TOP DAILY VIDEOS BY BONAGA

SITO WEB FUTURITY 2017
acquista biglietto x le Finali, Priority Line and more...

QUI TITOLI NAZIONALI 2017
QUI FB UFFICIALE CON FOTO+VIDEO DAILY

16/11 FINALE 4 YRS OPEN: come da copione è Gully Fontana a stravincere la gara dei 4 anni , dopo che già l'anno scorso il suo wild west aveva impressionato pubblico e addetti ai lavori. Al secondo posto ci sarebbe anche l'Israeliano Zemah che però non si iscrive alla L4 e pertanto il podio maggiore è il seguente
1. G.Fontana e Whiz Wild West 226
2. C.Baeck e Xtra Step N Diamonds 221
3. G.Lendi e SG Spat Lena Kings 221
Fontana è anche Champèion L4 mentre G.Zemah a bordo di Spooks Limited Edition si aggiudica i livelli 1/2

16/11 FINALE 4 YRS NON PRO: Bernardelli quanto basta. Mezzo punto in più ma un indiscutibile stato di forma del cavaliere lombardo che lo proiettano in testa alla classifica dei 4 anni cadetti con un ulteriore ottimo quarto posto. Così il podio L4
1. E.Bernardelli e Spooks Gotta Cowboy 217.5
2. C.Ambrosini e Django Whiz 217
3. G.Zucchi e San Olena Broc 216 



14/11 IL COMPOSITE OPEN : Rudy, ancora Rudy. Il ML dollar reiner, non sempre a suo agio  con la passerella dei 3 anni, conduce quest'anno entrambi i GO... (CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO IL DAY BY DAY ) 
in un parterre che non cambia molto rispetto a Domenica: Gennaro, Cira, Dominik  e Beppe a seguire, con Nik Cordioli e Pigiu Fabbri che come spesso succede sono appollaiati lì a un passo dalla vetta. Cordioli guida inoltre i Livelli 2/3 e Cuniglio è top score nel L1. Ecco per il momento i TOP 3 del Livello 4. Sabato sera si annuncia grande spettacolo ed è vietato mancare a Cremona o almeno alla diretta web armati di birra e patatine ! Gennaro Lendi e Maytheforcebewithyou sono inoltre già Campioni Futurity Open AIQH per effetto del risultato del Composite.
1. R.Kronsteiner e Spooks Babe N Chic (222.5+220)
2. G.Lendi e Maytheforcebewithyou 221+219
3. D.Reminder e Call Me Mr Woodoo 219+219.5

13/11 GO NON PRO: Bonzano (su un prodotto tutto made in 23qh) e Bernardelli (quest'ultimo in testa anche nei 4 Yrs) guidano il gruppo quando termina il passaggio dei 47 pretendenti al trono non pro. Sono inoltre Champion AIQH del Futurity NP Massimiliano Lotti e PL Spooks Little Gun (212).
Domani ultima chanche della Consulation (dopo il GO Open) ma intanto questi i migliori nelle qualifiche
1. M.Bonzano e Zedd Sunburst 215
1. E.Bernardelli e Thelastmorositogunit 215
3. V.Stanco e Remyrooster SG 214
3. P.Mestdagh e PM Jackson Olena 214



12/11 - 1° GO OPEN: (foto Bonaga) Sfilano i 99 pretendenti al trono Irha più ambito del 2017 e il livello si annuncia davvero alto dalle prime entrate se pensiamo che oggi un rotondo  215.5 pesava "solo" un 20° piazzamento di lista. Testa di lista presa subito dal ML Dollar Rudy Kronsteiner, con podio teoirco ompletato dal solito Gennaro ( a bordo di un cavallo uscito da Guerre Stellari!)  e Cira a difendere per una volta da sola i colori del Belgio in testa di lista. Nessuna solitudine lì in cima, se pensiamo che 5 binomi condividono la quarta piazza a un niente dal podio, tra cui il Beppe nazionale campione uscente che tanto ci impressionò al Prequel di settembre !  Ovviamente ancora tutto da vedere nel difficile 2° GO recitato sulla lirica del Pattern 7, dove i tre stop iniziali possono rappresentare una forte incognita. Ovviamente qui NON c'è single purse, per cui vecchi Livelli del tutto validi e risiko dei finalisti davvero ancora tutto da valutare sulla base di quel che sarà martedì. E domani sono di scena i cadetti delle NP. Così la testa del L4 oggi:
1. R.Kronsteiner e Spooks Babe N Chic 222.5
2. G.Lendi e Maytheforcebewithyou 221
3. C.Baeck e Gumpatrashya 219.5


11/11 GO 4 YRS (QUI RESULTS): La zampata di Gully Fontana su un nutrito parterre di qualificatissimi inseguitori a bordo del Whiz  che già fece molto molto bene l'anno scorso. Così la testa del GO Open con oltre 65 entries al cancelletto
1. G.Fontana e Whiz Wild West 220
2. K.Zweiffel e Master Snapper Dunit 218
2. B.Fonck e Missedouttinseltown 218
2. SG Spat Lena King 218
GO 4 YRS NON PRO: Così il podio cadetto dei 4 anni
1. E.Bernardelli su Spooks Gotta 219.5
2. G.Zocchi su Sun Olena Broc 216
3. T.Fedeli su Lil Plain Mercedes 214.5



I CINQUE GIUDICI: Eugenio La Torre, Kim Myers, Alessandro Pavoni, Ronny Wayne, Kelly Sapp
0
E finalmente ci siamo. Lo show più atteso dell'anno, oltre 600 cavalli che da tutta Europa stanno per convergere in questi giorni su Cremona, dove oltre al Big Show ci sarà una fiera tutta da vedere con circa 160 espositori (LEGGI QUI DETTAGLI BY DOARDO).

Gara in 2 Go per gli Open e Go secco + Consulation per i cadetti non professionisti . Un added di tutto rispetto i 230.000 euro di tesoretto messi insieme anche per quest'anno da Irha e IRHBA. In attesa ovviamente del Super Futurity 2018, di cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi. Dal sito dedicato potrete comprare e decidere il vosto posto a sedere per le finali oppure registrare la propria priority line per i mezzi di servizio . Qui le principali news e l'intero calendario delle prestigiose Finali Nazionali 2017, a partire da lunedì13, di cui seguiremo i diversi titoli assegnati day by day
QUI 2016 RESULTS FUTURITY IRHA 
QUI ALL ITALIAN CHAMPIONS 2016

QUI ALL  ENTRIES E DRAWS
BY Showmanager 

DIRETTA WEB BY A.BONAGA

QUI TITOLI NAZIONALI 2017 IN PROGRESS

SITO WEB FUTURITY 2017
acquista biglietto x le Finali, Priority Line and more...

QUI COM.STAMPA FISE NAZIONALE


QUI PREMIO SCULTURA BY M.SOLINAS

QUI PREMIO ACME 2017 NON PRO