18 dic 2023

WIMPYS LITTLE STEP BATTE FORTE: 13 ML DOLLARS SIRE

WIMPYS LITTLE STEP
1999 QH by NU Chex To Cash x Leolita Step
A 24 anni Wimpys Little Step,la leggenda bionda, mette ancora una zampata a segno  e vola altissimo.

Un nuovo traguardo per il Biondo più famoso dei ring del Reining mondiale che arriva a 3 anni dal record precedente e nell'anno in cui e' mancata sua figlia piu famosa,  la Chic by Arcese.

 FOTO SCOOP
: nella foto amatoriale by L.Vescovi Serequine fatta da lui stesso negli Usa  pochi giorni fa, possiamo vederlo in perfetta forma nello splendore dei suoi 24 (thanks Luca). 

Wimpys Little Step, di proprietà della famiglia Miola (silver Spurs) e' stato peraltro ritirato proprio  l'anno scorso come riproduttore (LEGGI QUI) . Ml dollar sin dal 2008 ,  nel 2011 è entrato nella Hall Of Fame della Nrha. Con questa zampata supera  in testa  alla classifica Topsail Whiz,  a un passo da Gunner.

Wimpys è  un cavallo che in arena in una sola stagione di gare fatta in carriera, vinse nel 2002 sotto la guida di Shawn Flarida sia il  Congress AQHA che il mitico Big One Futurity Nrha  di Oklahoma. Un cavallo la cui figlia Wimpys Little Chic (by ARCESE QH) è una super fattrice (è suo figlio anche il Champion di Okla 2020 con Fappani!) e che ha vinto in arena  a sua volta il Futurity Open sempre con il mitico Shawn top  rider in carica della Nrha assieme proprio a Fappani(6 ML dollar rider) e che in totale ha prodotto ben 18 Champions tra titoli Open/Non Pro Futurity e 6 Derby Champions. Insomma, giù il cappello per un cavallo che  - assieme a un certo Gunner  e al maghetto Topsail Whiz - entra di diritto nella Leggenda assoluta dei Top Sires. Sapendo che il biondissimo Step ...è oggi l'unico vivente tra i tre!